Finanzia la tua idea, la tua impresa e la tua startup.

Se vuoi:

  • realizzare un tuo progetto imprenditoriale,
  • affiancare le startup nel loro percorso di crescita,

è importante che tu abbia una visione chiara dei mercati a livello globale, capacità di gestione ed organizzazione del business e sviluppo mirato del network di conoscenze.

 

Compila il modulo e sarai ricontattato per avere maggiori dettagli sui corsi da noi organizzati e su come partecipare





Nonostante in Italia vi sia un assoluto bisogno di diffusione della cultura imprenditoriale e si assista alla nascita di un vero e proprio ecosistema delle startup (quasi 9000 quelle censite), si registrano ancora forti carenze in termini di capacità di perimetrazione dei mercati e analisi dei bisogni, gestione delle innovazioni, reperimento di risorse finanziarie.

 

È in tale contesto che tu puoi favorevolmente inserirti con successo come START UP MANAGER, una figura professionale specializzata nella crescita, sviluppo e consolidamento di nuove attività imprenditoriali a carattere innovativo.

Voglio saperne di piu’

La nostra esperienza quotidiana a fianco degli aspiranti imprenditori e delle PMI italiane ci dimostra che è fondamentale garantire un qualificato lavoro di supporto alle nuove idee che possono trasformarsi in progetti innovativi e/o aziende vere e proprie.

Attività chiave quali valutazione della business idea e predisposizione dei piani di impresa, individuazione e reperimento delle risorse finanziarie, supporto alla costituzione dell’azienda, affiancamento del team aziendale nella fase di avvio e sviluppo sono sempre più richieste sul mercato ed è proprio lo Start Up Manager che può garantirle.

 

Pertanto, se sei alla ricerca di sbocchi di lavoro, diventando Start Up Manager potrai:

  1. promuovere direttamente il tuo progetto imprenditoriale;
  2. lavorare presso società specializzate o come libero professionista, prestando consulenza a soggetti interessati a trasformare un’idea in un progetto d’impresa;
  3. collaborare con enti, sia pubblici sia privati, che hanno nella loro mission lo sviluppo d’impresa (Comuni, Regioni, Università, Agenzie di Sviluppo, Enti di formazione, coworking, associazioni, incubatori …).

Voglio maggiori informazioni